Dolore Muscolare Dopo L’esercizio, Scopri come Alleviarlo!!

Perché il Dolore Muscolare Dopo L’esercizio

In termini medici, viene chiamato il dolore muscolare e la rigidità che si verificano dopo l’esercizio “Delayed Onset Muscle Soreness or DOMS“. Questa condizione di solito si verifica in persone che non praticano sport da molto tempo in modo che sperimentino dolori muscolari. Di solito, il dolore muscolare appare 1-2 giorni dopo l’esercizio. Il dolore e la durata dell’esperienza dipendono anche dall’intensità dell’esercizio eseguito.

Questa condizione può causare lamentele di dolore muscolare da lieve a grave, rigidità muscolare, dolori, leggero gonfiore dei muscoli e riduzione temporanea della forza muscolare. Se i muscoli sono riposati, i disturbi del dolore e della rigidità di solito migliorano più velocemente.

Le persone che soffrono di dolori muscolari sono causate da danni muscolari e dal processo di ripristino dei muscoli. Le proteine ​​escono dalla cellula lesa mentre il liquido e i globuli bianchi ripristinano il muscolo. Nel tempo, le cellule muscolari vengono riparate e si sviluppano nuove cellule. Tutto ciò fa sì che i tuoi muscoli si sentano doloranti.

Fortunatamente, questo dolore muscolare si ridurrà e si riprenderà da solo quando i muscoli saranno abituati all’attività fisica svolta. Fondamentalmente, il dolore muscolare dopo l’esercizio fa parte del processo di adattamento per rafforzare il corpo.

muscle-pain

Cause del Dolore Muscolare Dopo L’esercizio

Dopo aver eseguito esercizi ad alta intensità, i DOMS possono verificarsi quando il tessuto muscolare del corpo cerca di adattarsi riparando e aumentando la massa muscolare. Questa reazione è in realtà una cosa normale che accada.

Sebbene l’esatto meccanismo sia sconosciuto, diversi studi hanno concluso che i DOMS possono verificarsi come risultato di:

  • Accumulo di acido lattico come risultato del metabolismo muscolare
  • Lesione muscolare lieve
  • Danni al tessuto connettivo e ai muscoli
  • Infiammazione dei muscoli
  • Cambiamenti nei livelli di elettroliti ed enzimi nei muscoli

Le persone che si riscaldano raramente o non si riscaldano bene prima dell’esercizio hanno un alto rischio di sviluppare DOMS.

Prevenire il Dolore Muscolare Dopo L’esercizio

Appare spesso indolenzimento muscolare dopo l’esercizio. Tuttavia, ciò non significa che non possa essere prevenuto in modo che il dolore non sia troppo grande. Ecco alcune cose che puoi fare.

  • Inizia la routine di esercizi gradualmente, non andare direttamente al livello di peso in modo che i muscoli si abituino.
  • Non saltare il riscaldamento e lo stretching prima dell’allenamento. Questo è molto importante per ridurre il rischio di lesioni che possono verificarsi.
  • Prima di allenarti in palestra o altre attività fisiche, soddisfa prima le tue esigenze nutrizionali con cibi e bevande nutrienti. Preparare anche l’acqua per evitare la disidratazione durante l’esercizio.

Ridurre il Dolore Muscolare Dopo L’esercizio

Partendo da varie fonti, ci sono diversi modi per affrontare il dolore muscolare o alleviare il dolore muscolare dopo l’esercizio. Ecco qui alcuni di loro:

1. Bevi abbastanza
Soddisfare il fabbisogno di liquidi durante e dopo l’esercizio. L’idratazione è un aspetto importante della fase di recupero muscolare. L’acqua mantiene i fluidi nel corpo in movimento senza intoppi. Inoltre, l’acqua può anche ridurre l’infiammazione e nutrire i muscoli. Prima che il corpo diventi disidratato con gli indicatori del colore delle urine, c’è abbastanza apporto di liquidi per il corpo.

2. Massaggio leggero
Dare un leggero massaggio al corpo dopo l’esercizio aiuta i muscoli a rilassarsi e allevia i dolori muscolari. Un leggero massaggio con o senza strumenti può anche aiutare a spostare i fluidi corporei che si sono accumulati nei muscoli dopo l’esercizio.

3. Mangia mezz’ora dopo l’esercizio
L’apporto di nutrienti nutrienti può accelerare il processo di rigenerazione cellulare. Somministrare proteine, carboidrati e vitamine da frutta e verdura in una composizione equilibrata.

4. Dormi a sufficienza
Anche riposarsi a sufficienza dopo un intenso esercizio fisico è importante per aumentare la produzione di proteine. Questo processo è importante per riportare i muscoli in ottime condizioni. Si consiglia di dormire almeno sette ore a notte dopo l’esercizio.

5. Esercizio leggero
Anche se i muscoli hanno bisogno di riposo, devi comunque fare un esercizio leggero ogni giorno. Prova i movimenti del corpo delicati, come camminare con leggerezza, andare in bicicletta, nuotare o fare yoga. Questo è necessario per una circolazione sanguigna regolare. Non scegliere un esercizio eccessivo o estenuante perché può effettivamente aumentare il danno muscolare. Facendo un esercizio leggero, i muscoli ottengono un apporto sufficiente di ossigeno e sostanze nutritive per riparare le cellule danneggiate.

6. Fai un bagno caldo Decaduro
Le docce calde possono alleviare il dolore muscolare e migliorare la circolazione sanguigna. Questo può alleviare il dolore almeno temporaneamente.

Decaduro7. Usa Crazy Bulk
Crazy Bulk è un integratore che supporta il tuo programma di bodybuilding. Non solo ti aiuta ad aumentare la massa muscolare che desideri, ma è anche un integratore completo di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi di bodybuilding.

Uno dei motivi per cui questo integratore è completo, perché Crazy Bulk ha un integratore che può ridurre il dolore muscolare dopo l’allenamento con i pesi e permetterti di tornare all’allenamento con i pesi più velocemente in modo da ottenere i muscoli che desideri più velocemente e più forti.

Per un Crazy Bulk Recensioni complete, visita il sito qui. Sito ufficiale Crazy Bulk

Leave a Reply

Your email address will not be published.