Benefici Dell’allenamento con i Pesi per Aumentare la massa Muscolare

Avere una forma fisica ideale è ovviamente il desiderio di tutti, uomini e donne. Per raggiungere questo obiettivo, fare allenamento con i pesi è il modo in cui dovresti costruire i tuoi muscoli.

Non solo per aumentare la massa muscolare, facendo allenamento con i pesi puoi ottenere vari altri benefici. Ecco alcuni dei benefici che puoi provare quando ti alleni con i pesi.

I Vantaggi Dell’allenamento con i Pesi

Allenamento con i pesi

Il sollevamento pesi è uno degli esercizi di forza muscolare con uno strumento sotto forma di pesi. Puoi usare pesi leggeri, come manubri per esercizi a casa o altre attrezzature disponibili in palestra, come bilancieri e così via.

Sia gli uomini che le donne possono sollevare pesi per migliorare la propria forma fisica. Sfortunatamente, questo esercizio può sembrare un po’ spaventoso ed è irto di rischi di lesioni per i principianti, quindi hai paura di provarlo.

Infatti, se segui le linee guida e le indicazioni del trainer, il sollevamento pesi può essere un’alternativa all’attività fisica che ha diversi benefici per la salute, come i seguenti.

1. Perdi peso

L’American Heart Association raccomanda l’allenamento della forza, compreso il sollevamento pesi, due volte a settimana. Devi combinare questo con 150 minuti di attività aerobica di intensità moderata o 75 minuti di attività ad alta intensità a settimana.

La combinazione di questi due esercizi può aiutarti a mantenere o perdere peso. Infatti, i benefici dell’allenamento con i pesi ad alta intensità possono anche causare un effetto post-bruciore, ovvero il continuo consumo di calorie dovuto al metabolismo del corpo che continua ad essere attivo anche dopo aver smesso di allenarsi.

2. Costruisci massa muscolare

L’esercizio cardio regolare da solo non è in grado di rendere il tuo corpo più muscoloso. Quello che succede in realtà ha l’effetto opposto, il corpo si sentirà morbido e non muscoloso se lo fai in modo eccessivo.

Pertanto, è necessario aggiungere anche il sollevamento pesi nella porzione di esercizio che è in grado di mantenere e aumentare la massa muscolare. Oltre ad aumentare significativamente la massa muscolare e le dimensioni, questo esercizio ti fa sentire anche molto più forte per svolgere le tue attività quotidiane senza affaticamento.

3. Prevenire l’osteoporosi

Non solo ha un impatto sui muscoli, l’allenamento con i pesi colpisce anche le ossa. L’esercizio fisico regolare mette sotto stress le ossa che possono aiutare ad aumentare la densità ossea e ridurre il rischio di osteoporosi, soprattutto nelle donne in postmenopausa.

I benefici di questo esercizio possono anche aiutare a prevenire vari problemi di salute associati all’invecchiamento. Uno dei problemi che si possono evitare è la sarcopenia ovvero una condizione di perdita di forza e massa muscolare negli adulti che non svolgono regolarmente attività fisica.

4. Migliora la funzione cerebrale

L’allenamento con i pesi può aumentare la produzione di un certo numero di ormoni, incluso l’ormone IGF-1 che può aiutare a stimolare il cervello a migliorare la funzione cognitiva. Questo aumento della funzione cognitiva gioca un ruolo molto importante nel ridurre al minimo gli effetti negativi dell’invecchiamento.

Una ricerca nel Journal of Sport Biosciences, l’allenamento della forza può aumentare il fattore neurotrofico derivato dal cervello delle proteine ​​(BDNF). La proteina BDNF è un composto che svolge un ruolo nella formazione di nuove cellule nel cervello. Livelli elevati di BDNF sono strettamente correlati alla prevenzione della depressione, del disturbo bipolare e della schizofrenia.

5. Ridurre il rischio di malattie e infortuni

Costruire massa muscolare con l’allenamento con i pesi può anche aiutare a migliorare la forza e l’equilibrio. Questa condizione ti aiuta a evitare il rischio di lesioni e riduce i disturbi, come mal di schiena, artrite, fibromialgia e dolori muscolari.

I vantaggi del sollevamento pesi possono anche consistere nel gestire e ridurre i sintomi di malattie croniche, come malattie cardiache e diabete. Tuttavia, se soffri di queste condizioni mediche, dovresti consultare il tuo medico prima di iniziare questo esercizio.

Cosa Succede ai Muscoli Quando Sollevi Pesi?

Il sollevamento pesi per costruire e costruire massa muscolare passa attraverso una serie di fasi che si verificano nel tuo corpo. Le fasi del processo che hanno luogo durante e dopo il sollevamento pesi includono i seguenti punti esplicativi.

  • Sollevare pesi con una certa intensità provoca piccole lesioni alle fibre muscolari e al tessuto connettivo. Queste piaghe sono inizialmente piccole, ma continuano a crescere in gran numero causando affaticamento muscolare.
  • Altri esercizi faticosi provocano anche piccoli strappi e danni al tessuto muscolare. Questo danno attiverà il processo di guarigione e chiederà al corpo di adattarsi per evitare che questa condizione si verifichi in futuro.
  • Il corpo riparerà le cellule muscolari stanche e sostituirà le cellule muscolari danneggiate con nuove. La capacità del corpo di ricostruire i muscoli può anche aumentare le dimensioni, la forza e la capacità dei muscoli.
  • I muscoli che spesso si contraggono a causa del sollevamento pesi provocano anche un aumento della pressione dei vasi sanguigni. Ciò può innescare la fuoriuscita di plasma sanguigno dai capillari nel tessuto circostante, che provoca un “effetto pompa” in modo che i muscoli diventino più grandi.

Per supportare il processo di costruzione muscolare durante il sollevamento pesi, dovresti aumentare il consumo di cibi ricchi di carboidrati, proteine ​​​​e grassi sani dopo aver terminato l’allenamento e nei prossimi giorni. È anche importante riposarsi a sufficienza per accelerare questo processo.

Un’altra cosa importante che deve essere fatta affinché il processo di costruzione muscolare diventi più veloce è usare gli integratori. Molti bodybuilder assumono integratori per integrare i nutrienti necessari ai muscoli che non ottengono o non ottengono dal cibo che mangiano.

Il Ruolo Importante Degli Integratori per il Bodybuilding!

Gli integratori per la costruzione muscolare sono comunemente usati da atleti e bodybuilder per aumentare il tono muscolare. Il contenuto proteico negli integratori è la chiave per aumentare la massa muscolare. Questo è supportato da aminoacidi che si combinano per formare varie strutture proteiche.

Le cellule del corpo svolgeranno varie funzioni di ciascuna in tutto il corpo. Quando l’allenamento di resistenza danneggia i muscoli, il corpo usa gli aminoacidi per riparare il danno.

Se vuoi solo avere un corpo sano e in forma, non hai davvero bisogno di assumere integratori per il bodybuilding.

È sufficiente adottare una dieta sana, nutriente ed equilibrata, che sia composta da proteine, carboidrati, grassi, minerali con una certa quantità di contenuto.

Tuttavia, se si ritiene che la situazione ci renda incapaci di consumare cibi sani, ad esempio perché siamo occupati e ci manca un determinato apporto nutritivo, allora il ruolo degli integratori sarà necessario affinché la mancanza di nutrizione possa essere soddisfatta.

Questo desiderio, se non assistito da un’elevata assunzione di cibo nutrizionale, i risultati non corrisponderanno alle tue aspettative.

Per quelli di voi che vogliono fare sport di fitness in modo che i muscoli possano crescere, avere un aspetto fresco e avere un campo visibile, è necessario essere assistiti con integratori per il bodybuilding.

Oltre a seguire un programma di fitness che modellerà il corpo in modo che sia ideale, è molto necessario anche il consumo di integratori per il bodybuilding.

Se ritieni che gli integratori per il bodybuilding siano necessari per la formazione della tua massa muscolare, ecco gli integratori per il bodybuilding che devi conoscere come considerazione prima di assumerli, vale a dire:

DBal ItaliaIntegratore DBAL Crazy Bulk

Uno dei prodotti di Crazy Bulk è un integratore noto per i suoi benefici nell’aumentare la massa muscolare. Molti bodybuilder hanno sperimentato i benefici dell’assunzione di integratori DBal.

Molti di loro hanno sperimentato un aumento più rapido della massa muscolare e un aumento significativo della forza e dell’energia.

DBal è anche conosciuto come alternativa allo steroide Dianabol. Ciò si basa sui risultati ottenuti durante l’uso di integratori DBal simili ai risultati ottenuti utilizzando lo steroide Dianabol.

È solo che DBal è completamente legale e sicuro perché utilizza solo ingredienti forti che non causano effetti collaterali.

Fare clic qui per visualizzare una recensione più completa degli integratori DBal

Leave a Reply

Your email address will not be published.